I MIEI PROGETTI

Vocal Coach

Vocal Coach


Un Vocal Coach deve saper condurre i cantanti ad intraprendere il proprio percorso tecnico ed artistico in base alle proprie esigenze, imparando a delineare le proprie esigenze ed obiettivi. E' SEMPRE un percorso del tutto personalizzato!


Io non seguo degli standard per ogni persona e amo prendermi cura del cantante in tutto il suo essere.

Siamo storia, vissuto, personalità ed emozioni. Possiamo quindi imparare a dare voce alla nostra essenza, permettendole di raggiungere il massimo della sua espressione davanti ad un pubblico o semplicemente affrontare un lavoro di consapevolezza e crescita personale.


Gli appuntamenti sono individuali e il mio approccio è olistico. Mi occuperò quindi dell'aspetto energetico del cantante per poter delineare al meglio una metodologia personalizzata che metta in equilibrio la tecnica e la disciplina con l'aspetto artistico-espressivo.


Per chi?

E' un percorso che può fare chiunque lo desideri, per ogni livello e per ogni età.


Dove? 

presso l'Accademia della Vibrazione in Via ferdinando Micheli 12  Torino

oppure ON LINE per chi ha problemi di spostamento.


Quando?

Gli appuntamenti vanno in base alle tue richieste e si decidono di volta in volta.

Ogni incontro ha la durata di 1 ora, ma su richiesta possono durare anche fino a 2 ore in

base alle esigenze. 


Quanto dura un percorso?

Non si può definire la durata di un percorso artistico. Potresti averne bisogno per una vita oppure essere soddisfatto dopo qualche lezione, o 1 mese o 1 anno.

Bisogna imparare ad ascoltare i propri bisogni.


Generi Musicali?

Io mi occupo di tutti i generi della musica moderna.


Servizi aggiuntivi:

Il mio studio è dotato di impianto audio per cantare con microno su base o accompagnato al pianoforte.

Posso eseguire delle sessioni di registrazione professionale della voce, sia a scopo didattico che artistico.


Sono sempre disponibile per un colloquio gratuito.   

Lovin' Voice

Lovin' Voice


Il Lovin’ Voice a cura di Giuseppe Torrente è una pratica musicale sempre in continua evoluzione.

Grazie alle vibrazioni di un canto ispirato e improvvisato, accompagato talvolta da strumenti etnici, si crea un ambiente sonoro nel quale poter liberare i desideri dell’anima che cerca costantemente di comunicare con noi per esprimere la sua essenza. Attraverso questa pratica si libera anche la mente affinchè molli la sua morsa costante creata con l’esperienza della logica nel quotidiano. Le cose non sono come sembrano e necessitiamo tutti di pratiche che ci riportino a ridare priorità ai nostri bisogni terreni e spirituali, affinchè si abbia la possibilità di scegliere sempre la strada migliore per questo nostro percorso che è la vita.


Le sessioni di “Lovin' Voice” sono esperienze vibrazionali della durata circa 1 ora per gli incontri individuali e di 2 ore per gli incontri di gruppo, in cui l’energia dell’amore proveniente dall’infinita saggezza universale viene "canalizzata" e svilluppata attraverso la voce, dando vita un “canto ispirato”. Il canto non è sempre caratterizzato da una melodia, come quella di una canzone, ma si sofferma a sviluppare attraverso la quantità di armonici, una vibrazione a volte intense e a volte più leggera, che a contatto con il corpo, mente e spirito produce una reazione nel ricevente.


Alla fine della pratica un piccolo colloquio permette di dare una chiave di lettura alla pratica svolta per consapevolizzane e comprovarne gli effetti.


Sessione di gruppo con il CORO ARMONICO DI GUARIGIONE SPIRITUALE

In alcune sessioni di Gruppo si puòimparare ad interagire con la propria voce e creare un coro armonico in un cerchio di guarigione e benessere.

Incontriamo la vibrazione con la nostra voce attraverso esercizi per imparare ad armonizzare la comunicazione tra il nostro mondo interno, e il mondo esterno. La guarigione sta sopratutto nell’imparare a cantare l’amore nell’essere un tutt’uno con l’universo circostante.


Per chi?

Per tutti!


Dove? 

presso l'Accademia della Vibrazione in Via ferdinando Micheli 12  Torino

oppure ON LINE per chi ha problemi di spostamento.


Eseguo sessioni anche presso altre associazioni che mi invitano. Sono disponbile a spostarmi ovunque ci siano gruppi di lavoro e ricerca spirituale ed energetica.


Seminari e Workshop

Organizzo esperienze durante l'anno di 1 o 2 giorni per imparare ad entrare in contatto con la vibrazione e lo spirito. 

Indicherò su questa pagina i prossimi incontri per sessioni di bagno sonoro o per seminari e workshop.

Sono disponibile a collaborare con altri enti e associazioni per l'organizzazione in altre citta' italiane ed estere.



PROSSIMI APPUNTAMENTI:


DOMENICA 14 Giugno ore 21  (ONLINE)


Join Zoom Meeting https://us02web.zoom.us/j/85729634858


Meeting ID: 857 2963 4858

Accesso gratuito

Offerta libera per chi desidera lasciare un contributo. 


Opening doors - Lovin' Voice - Evoluzione Vibrazionale

un piccolo estratto del primo brano chiamato “Opening doors” realizzato con l’accompagnamento di una sequenza fotografica che rappresenta il percorso di risalita verso la libertà, un percorso che riporta alla luce e che ci permette di tornare a farci vibrare sempre più vicini al nostro Se’ Superiore per affrontare questo viaggio che è la vita immersi nella consapevolezza delle nostre azioni e dei nostri passi.

CD Lovin' Voice - Evoluzione Vibrazionale

A breve sarà disponibile su tutte le piattaforme web. Puoi chiedere per averneuna copia fisica.


I titoli delle tracce sono:

  1. Opening doors 6:26
  2. Through the love 5:24
  3. Inspired wisdom 6:55
  4. Timeless 4:18
  5. Light 5:14
  6. Let it go 5:08
  7. Multiuniverse 6:52
  8. Regeneration 4:25
  9. Choises 4:01
  10. Welcome 2:58


Totale durata del CD:  51:36 


ACCADEMIA DELLA VIBRAZIONE

ACCADEMIA DELLA VIBRAZIONE


L'Accademia Della Vibrazione, fondata dal presidente Giuseppe Torrente, in qualità di Vocal Coach e operatore Music-Olistico é una centro multi-disciplinare che valorizza i suoi principi attraverso la ricerca della propria vibrazione personale, musicale, spirituale ed energetica.

Il nostro obbiettivo è promuovere il benessere per l'individuo, coinvolgerlo ad aprire i propri orizzonti, orientandolo all'ascolto di se stesso e di ciò che lo circonda, per far sì che la tecnica, l'amore verso se stessi e la consapevolezza possano essere messe al servizio delle proprie esigenze.


SWEET SOUL SINGERS 


Il coro Sweet Soul Singers nasce nel 2009 presso l'Accademia della Vibrazione, frutto di un piacevole ed entusiasmante risultato ottenuto grazie ai corsi di canto e laboratorio corale proposto e diretto da Giuseppe Torrente e la collaborazione di Sara Bufi.

Il tipo di spettacolo che gli Sweet Soul Singers propongono è un emozionante viaggio attraverso le atmosfere Gospel, Pop & Soul partendo dagli Standard negro-spiritual, fino ai brani POP dei giorni nostri.


I brani affrontano tematiche spirituali, e di amore verso se stessi ed il prossimo, e volgono a permettere di dare uno spunto di riflessione sul modo di vivere la gioia e la passione che pur essendo sempre presente dentro di noi e intorno a noi, spesso non vengono ascoltate e vissute davvero con il cuore.

Il coro Sweet Soul Singers propone oltre all'ensemble corale, l'alternarsi di voci solistiche che colorano lo show, rendendolo dinamico e continuamente sorprendente.

SWEET SOUL SINGERS

AUDIZIONI


Prenota la tua audizione per fare parte di questo meraviglioso mondo fatto di musica e complicità!

I requisiti?? Tanta voglia di condividere, cantare e provare emozioni da condividere..

Sarai inserito nel livello :

 

  • II LIVELLO Back line Soul Singers : 

Coristi con un approccio al canto corale classico. Un livello in cui si può crescere imparando ad ascoltare e cantare all'interno della propria sezione, imparando a fronteggiare le dinamiche, la sincronicità e la relazione tra le voci. Un corso adatto a chi ha un buon orecchio ma che possiede una tecnica individuale ancora da consolidare e rafforzare nel gruppo.

 

  • I LIVELLO Front line Soul Singers :

Coristi e solisti con esperienza corale, che conoscono la tecnica vocale e l'utilizzo          del microfono. Importante approccio allo sviluppo dell'individualità che fa la differenza nel gruppo. Si lavora sul concetto di co-creazione di un risultato entusiasmante e atto allo sviluppo di una vibrazione di gruppo emozionante e stimolante. Un gruppo pronto per ogni situazione ed evento anche di natura professionale. 

HARMONYUM

HARMONYUM


Sono davvero fiero di presentarvi questo meraviglioso progetto vocale Harmonuym formato da 5 voci:


In qualità di direttore artistico e produttore ho selezionato non solo ottimi cantanti, ma anche straordinarie personalità e amicizie fraterne.

Ve li presento subito!

Giuseppe

Sara

Corrado

Giorgia

Fabiola

Sara Bufi, Giorgia Caronna, Fabiola Fornaro, Corrado De Martino 


La band formata a Marzo 2019 ha potuto vantare già due successi televisivi tra i quali “The Coach 2” sull’emittente nazionale 7 Gold ancora in onda in questa stagione fino a Marzo 2020, e la famosissima trasmissione Mediaset “All Together Now 2”, condotta da Michelle Hunziker e J-AX su canale 5 arrivando in semifinale.


I 5 cantanti realizzano uno spettacolo cantato e coreografato dei maggiori successi internazionali e italiani in una chiave vocale moderna ed entusiasmante.


il video di una delle esibizioni: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/alltogethernow/gli-armonium-in-no-more-tears-enough-is-enough_F310090501003C39


Concerti :

Puoi contattarmi per richiedere un preventivo per un'esibizione, oppure un intero concerto con musica live.

Siamo organizzati a portare la nostra band ed una squadra di tecnici specializzati.

CANTANTE & SONGWRITER

CANTANTE & SONGWRITER


Più che una scelta...questa è una missione.

Cantare e scrivere brani fa parte della mia essenza ed è ciò che mi permette di dire al mondo cosa provo, cosa penso e trasmettere le esperienze che la vita mi ha dato.

Le mie canzoni sono tutte autobiografiche e raccontano molto di me.


Il mio primo album realizzato da me s'intitola TWENTYTWO

E' una raccolta di 8 brani.

Il titolo è ispirato al mio giorno di nascita: 22 Febbraio.

L'album è dedicato a mio nonno Giuseppe Torrente, nato il 22 Novembre ed ora nel mondo dello spirito. Devo a lui una grande forza d'animo e un sostegno spirituale d'amore incondizionato. 


I miei 2 singoli sono "There's no time" apertura dell'album, e "How I feel" di cui ho riadattato una versione in italiano intitolata "Resto a sentire"



Attualmente sto producendo due singoli che ho scritto per gli Harmonyum:

"Unbreakable" e "Mai più"

COMING SOON!



puoi richiedere una copia del disco fisico oppure le tracce audio se lo desideri.

There's not time

How I feel

Resto a sentire